Balletto di Roma

Progetto della nuova sede del Balletto di Roma dedicata ai giovanissimi



Roma, Via baldo degli Ubaldi, 31
Lo studio di architettura CAFElab ha curato l'allestimento della nuova sede del Balletto di Roma dedicata ai bambini.



L'INAUGURAZIONE

Il 15 settembre 2016, il general Manager del Balletto di Roma Luciano Carratoni inaugura la nuova sede di Via Baldo degli Ubaldi denominata Balletto di Roma – Kids Dance School.
Il nuovo spazio di 700 mq è studiato per ospitare i giovani danzatori del domani, con quattro nuove sale danza in aggiunta alle quattro della sede centrale.



LA SEDE

La sede storica è sempre stata caratterizzata da sobrietà dei materiali e rigore nelle linee; disegnando uno spazio per giovanissimi abbiamo ricercato uno stile più divertente:
una lunga curva colorata che attraversa la scuola, creando un percorso fluido e ispirativo per i piccoli ballerini con un codice colore divertente e di immediata comprensione che guida i più piccoli verso le sale di danza e gli spogliatoi.



L'ILLUMINAZIONE

L'impianto illuminante è stato reso più efficiente e sostenibile sostituendo le tradizionali lampade fluorescenti con lampade a LED dal design più discreto e attuale, scelte per la capacità di fornire un'illuminazione priva di ombre e con una buona resa cromatica.



FORNITORI

Colori Sikkens
Illuminazione Nobile





Immagini a 300dpi e 72 dpi

I gionalisti sono liberi di riprodurre o ripubblicare immagini e video con gli appropriati credits